Dopo una lunga e meravigliosa formazione con i maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia, fondatori del metodo, sono stata accreditata quale insegnante Yoga della Alliance International di Odaka Yoga RYT plus.

Negli anni lo Yoga è sempre stato di grande importanza per gestire lo stress della mia attività professionale nella Moda, nel Cinema e nella pubblicità, e nel conciliare tutto ciò con la vita privata.

Negli anni lo Yoga mi ha consentito di ottenere grandi benefici sia a livello fisico che psicologico, e così come il rapporto con i cavalli, sì, sono stata anche un’atleta professionista di equitazione, mi ha donato grande equilibrio e benessere.Lo Yoga scioglie infatti le tensioni, tonifica la muscolatura, cura la salute delle articolazioni e degli organi interni, migliora la circolazione, la postura, la capacità polmonare e rafforza il sistema immunitario.

Oggi, in qualità di insegnante, il mio obbiettivo è coinvolgervi in questa disciplina affinché
diventi per voi, così come è per me, uno stile di vita: perché io non faccio yoga, io sono Yoga.

Certificazioni

Certificazione internazionale Alliance International Odaka Yoga RYT 250 plus. 

 I Maestri Francesca Cassia e Roberto Milletti, fondatori del metodo sono leader rinomati a livello mondiale in nuove forme contemporanee di Yoga. 

Formazione basata sulla sperimentazione e sull’osservazione, un approccio che si basa sul vivere la pratica come un cammino personale evolutivo, piuttosto che come ricerca della forma. 
Ad oggi il metodo e’ acclamato in 17 paesi in tutto il mondo.

Odaka Zen Warrior

La pratica di Odaka Zen Warrior fonde elementi di Zen, yoga funzionale e Arti Marziali.   Il percorso di formazione guidato da Roberto Milletti, ispirato alla cultura giapponese, insegna come, attraverso un ritmo ancestrale, entriamo nel flusso di grazia e potenza per accrescere la nostra forza interiore. 
Cinque gli atti della battaglia dove il guerriero si addestra per ricercare la sua via e cinque gli elementi su cui si basa la disciplina:  – acqua (riflessi della luna)  – Terra (camminata meditativa)  – Fuoco (risveglio interiore)  – Aria (lo spirito del vento)  – Etere (la danza della libellula)  Tecniche di combattimento nella pratica, così come le sfide nella vita, ispirate alla via del Bushido (la via del guerriero), ai codici segreti dei Samurai e testi antichi Monaci Zen.

Diploma nazionale CESN

CSEN (centro sportivo educativo nazionale) e’ il più grande Ente di Promozione Sportiva italiano, riconosciuto dal CONI e dal CIP.  Permette l’iscrizione all’Albo dei tecnici CSEN   Sistema di Qualificazione dei Tecnici Sportivi per le Equiparazioni Professionali a livello europeo. Questo attestato permette di svolgere l’insegnamento su tutto il territorio nazionale con riconoscimento giuridico in campo sportivo e coinvolge: – Il C.O.N.I. Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Le Federazioni Sportive o Discipline Associate riconosciute dal C.O.N.I. – Gli Enti di Promozione Sportiva Riconosciuti dal C.O.N.I. (Decreto Legislativo 23/07/1999 n.242)

Chi Sono