// DAL 9 AL 14 GIUGNO 2023

WHITE WAVES

Hai mai provato a lasciarti guidare dal movimento delle onde e farti fluire dalla potenza del vento?
Hai mai provato a far della tua vita una rinascita, lasciando che la trasformazione si avveri?
Esiste un posto in cui gli esseri umani scatenano un equilibrio di meraviglia, esiste una bellezza a cui bisogna mirare guardando il cielo….perdendosi tra i sapori e la cultura di una terra antica… sto parlando della Sicilia.
Esiste un qualcosa che ti porta convivialita’, amore, gioia… che ti permette di perderti per ritrovare te stesso.

White waves, in uno degli angoli più prestigiosi della Sicilia, la scala dei turchi, apre le porte di un sogno e ti accoglie in quello che sarà il tuo vero viaggio di vita nella massima purezza della tua espressione.
Forse è arrivato il momento di percorrere la tua strada, il tuo arcobaleno interiore attraverso i chakra, facendo sbocciare i petali dei tuoi sensi attraverso degustazioni, profumi, colori e tanto calore.
Forse non c’è niente di meglio che praticare yoga in riva al mare, cullati dal suono delle onde, abbandonandoci al fascino dei tramonti, facendoci un regalo di salute e benessere.

Le lezioni di Odaka yoga danno la libertà di esprimersi usando uno stile liquido. Proprio come l’acqua si adatta a ogni contenitore, così la pratica delle asana si adatta a ogni praticante.
Essendo un pratica mutuata dalle arti marziali, lavora sullo sviluppo della consapevolezza e dell’intenzione, capace di trasformare la vita e permettere alla versione migliore di noi di risplendere.

Praticheremo all’alba e al tramonto perché e’ il momento esatto in cui il sole sfiora il campo elettromagnetico della terra, quindi si alza la frequenza di vibrazione e noi possiamo assorbire e nutrirci di quella energia.

Cosa aspettarti da questa vacanza yoga?

  • sentirti accolto con amore in una compagnia di anime affini
  • lasciare andare tutti i pesi della mente
  • ritrovare quel cambiamento dentro te stesso
  • rallentare il ritmo e tornare in contatto con la tua vera natura
  • risanare mente e corpo grazie a riti, pratiche, sapori locali e bellezza

Sei pronto per:

  • vivere una settimana a pochi metri dal mare.
  • essere svegliato ogni giorno con un pensiero per te.
  • connetterti alle pratiche Odaka yoga e meditazione in luoghi sacri e unici come la valle dei Templi.
  • alleggerirti e dare spazio a giochi, divertimento, esperienze e viaggi sensoriali.
  • Semplicemente passeggiare nella natura.
  • Godere della musica, dei canti, kirtan, mantra e arte terapia.
  • Sederti attorno al fuoco e danzare sotto le stelle.
  • Viverti i tuoi momenti di connessione, riflessione e libertà di scelta.

Un programma intenso dove sarai tu il protagonista!

Sei pronto a partire e tornare rigenerato e rivitalizzato?
Dal 9 al 14 giugno White Waves ha disegnato ad hoc la tua vacanza yoga.

I percorsi culinari proposti sono stati studiati per voi dalla biologa nutrizionista Valeria Cuffaro che ha ideato un menu di cibi funzionali, antinfiammatori ed antiossidanti in sinergia con il focus di trasformazione e rinascita che sara’ il mantra che ci seguira’ per tutte le giornate del ritiro. La cucina si caratterizza per la sua semplicità e genuinità ed è fortemente basata sulle risorse agricole del territorio. Verrete accolti con il nostro Welcome di benvenuto in cui proporremo le nostre due centrifughe, ANHATA detossificante e SWATHISTHANA energizzante, la cui composizione è ispirata ai chakra ed a seguire avremo tutti i pasti secondo stile vegetariano.

Meet Yoga trainer

Stella Manente

Ideatrice e fondatrice di White Waves
Nata a Venezia e diplomata all’accademia di belle arti, si trasferisce a Milano per studiare moda e si qualifica come stilista presso l’istituto di moda Burgo. Appassionata di teatro e cinema lavora per anni in questo settore diventando nota grazie alla televisione.
Appassionata al mondo dell’equitazione dedica la sua vita ai cavalli ma quella luce che la accompagna da sempre e’ lo yoga.
Nel 2023 diventa insegnante di yoga con certificazione internazionale Odaka Yoga RYT 250 plus formata dai maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia, fondatrici del metodo.
Stella ha intrapreso questo percorso perché sostiene che lo yoga le ha cambiato la vita, le ha insegnato a respirare, a muoversi dentro il suo corpo e a osservare lo spazio attorno a lei con altri occhi.
Lo yoga l’ha guarita dal dolore e dal trauma ponendo fine ad ogni fluttuazione mentale.
Il suo desiderio quasi come una missione e’ di trasmettere agli altri il benessere della pratica e i benefici che lei stessa ha avuto.
L’obiettivo e’ di far vivere lo yoga come stile di vita al di fuori del tappetino, e coinvolgere le persone a non fare yoga, ma ad essere Yoga.

Maria José Calderón

La tua guida verso il viaggio interiore, attraverso la meditazione trascendentale. Conoscenza risvegliata dagli ansestri!
Nata il 1983 in un piccolo e lontano paradiso alla fine del mondo, il Cile, paese pieno di misticita’ e natura selvaggia, accarezzato dal potente Oceano Pacifico… sono cresciuta in comunione con la natura e gli elementi che la compongono.
Arrivando a Milano nel 2008 studiando e lavorando nel settore della moda ho scoperto che la mia vita era incontrare lo Yoga e la meditazione, e capi che era il mio Destino.
Ho iniziato la mia profonda ricerca nel 2017, seguendo i testi sacri e diversi insegnamenti dai maestri, per la conoscenza del Sè e la espansione trascendentale del risveglio di Kundalini, per fare sbocciare l’Amrita traverso la Purificazione, sperimentando la Rinascita.
Insegnante certificata internazionale Odaka yoga RTY 250 plus

Alice Feroci

Insegnante Odaka Yoga 500RYT Plus, Zen Warrior Odaka Yoga e Pilates –
Ho praticato nuoto agonistico fin da piccola, sono da sempre appassionata di sport e affascinata dalle discipline orientali.
Con Odaka Yoga è stato amore immediato, e dal 2015 continuo il mio viaggio alla scoperta della pratica con la formazione, che prosegue tutt’oggi, con Pranayama, Fascia Flow, e Zen Warrior, che fonde yoga ed arti marziali seguendo il Bushido, la Via del guerriero zen.

Vivian Ararisko

Insegnante di yoga con certificazione internazionale ODAKA YOGA RYT 500 plus.
La sua vita è stata accompagnata dal ju-jitsu, dove ha raggiunto il livello I Dan nel 2006.
L’arte del movimento è diventata per Vivian una forma di meditazione e nel 2017 si qualifica come insegnante di Odaka yoga.
Le sue lezioni danno la libertà di cercare ed esprimersi usando uno stile liquido. Proprio come l’acqua si adatta a ogni contenitore, così la pratica delle asana si adatta a ogni praticante.
Uno Yoga con le Ali, in cui si impara a volare leggeri sul tappetino e nella vita, si acquisisce l’arte del distacco, la forza necessaria e si libera l’ energia verso un risveglio dell’Anima e il raggiungimento di una Felicità autentica e incondizionata.

Long John Gayatri Hugka Jatun

Kriya Yogi dal 2008.
Musicista, Cantautore, Artigiano, Curandero
Insegnante di Yoga. Pratica Yoga in questa vita dal 2007.

Figlio di Arte, Madre pittrice e Padre insegnante di tennis entrambi ricercatori spirituali.

Nel Viaggio, nel contatto con la Natura, nell’Amore per se stessi e per il mondo,
nella pratica dello Yoga, nella musica e nel Canto, e nell’insegnamento frutto dell’apprendistato e dell’esperienza, ha trovato la sua Strada con un Cuore, che è il principio basico del cammino sciamanico.
(Cerca la “Strada con un Cuore” il dialogo tra Don Juan e Carlos Castaneda).
Viaggia in India, Sud America, Africa, Europa.
Apprende in cerimonie di guarigione di stampo sud-nord americano, elementi di sciamanismo tibetano e andino. La sua vita viene indirizzata con elementi determinanti quando incontra e approfondisce gli insegnamenti dello sciamanismo tolteco di Carlos Castaneda e del suo allievo il Nagual Agustin che gli rivela il cammino che già la sua Anima aveva scelto, il cammino dello Sciamano, il cammino della Cura e del Sogno.

 

// LA LOCATION

Scala Dei Turchi

// INFO UTILI

Dove Siamo

Come Arrivare?

Il volo dall’Italia con compagnia di linea è l’unica cosa a cui dovete pensare voi e quindi da prenotare a parte tramite la vostra agenzia di viaggio oppure su internet.
Vi consigliamo di atterrare all’aeroporto di Catania e comunicarci al più presto i vostri arrivi in quanto e’ previsto un servizio extra per il transfer dall’aeroporto al Resort.

Cosa portare?

Vi consigliamo di viaggiare leggeri e comodi e di non dimenticare una felpa per la sera e le scarpe da ginnastica.
per le pratiche vi consigliamo abiti in cotone e non sintetici.
Vi forniremo noi un’abito la pratica alla valle dei Templi, così come il tappetino yoga, ma siete comunque liberi di viaggiare col vostro mat. La cosa più importante che dovete portare è il vostro sorriso!

Eventi